OnLine immobiliare

Elenco news

Home > Elenco news

Come dare nuova vita al vecchio

Alcuni consigli per dare ad una cucina classica un aspetto accattivante.

30/11/2022 Autore: * fonte: Idealista per Online Immobiliare

Oggi più che mai è importante riutilizzare e riciclare evitando il più possibile gli sprechi. Ogni attimo è un’opportunità per reinventare, riprogettare e rimodellare oggetti e mobili che ci hanno stancato.

Ereditati, trovati o nascosti in cantina, i vecchi mobili spesso possono sembrare solo un ingombro in casa, ma in realtà nascondono una grande risorsa. Anche alle cose più datate e antiquate possiamo donare un nuovo look! Investire in “upcycling” ci permette di dare nuova vita a ciò che fa parte della nostra storia, sviluppando la creatività. A volte basta anche prendere un barattolo di vernice e dipingere i mobili, cambiare le maniglie o le finestre. C’è qualcosa che dà più piacere di essere l’autore della storia e prolungare il ciclo di vita delle cose? Sorprenditi con il fai da te!

Usare i vecchi mobili per arredare o completare casa può essere una soluzione economica e creativa, sia che si tratti di una nuova casa o anche solo di cambiare aspetto alla propria abitazione. Puoi giocare con i colori, con texture fantasiose, con le maniglie o pomelli in stile più contemporaneo o eclettico.

Il colore è il punto cardinale per attuare un cambiamento; ricorda i colori chiari evocano luce, leggerezza e allegria.

L'analisi di Staging Factory 

Una cucina classica dalle belle linee, ma con i segni del tempo che creano un’immagine invecchiata. Con pochi tocchi può essere notevolmente valorizzata e trasformata in uno spazio moderno, sofisticato e di design. Con qualche investimento, è possibile ringiovanire l’anima di questa cucina e creare un’atmosfera audace ed elegante.

Crea la tua "moodboard"

Inizia realizzando un pannello di ispirazione con i colori, i materiali e i dettagli da modificare per avere un’idea del risultato finale che desideri. Seleziona una tavolozza di colori elegante e armoniosa. Prova a dipingere i mobili di un colore chiaro. I colori chiari evocano luce, leggerezza e giovialità. Dipingi (soluzione più economica) o posiziona nuove tessere sopra quelle attuali. Qui puoi giocare e scegliere un tono forte che dia personalità allo spazio. Sostituisci il vetro degli armadietti con un vetro strutturato e aggiungi maniglie contemporanee, minimaliste ed eleganti. Investi in un rubinetto e un lavabo funzionali, ma con un tocco di raffinatezza. Investi nell’illuminazione. Prova a posizionare una lampada a sospensione sul tavolo per creare un’atmosfera più accogliente. Utilizzare sempre una luce gialla calda. Con la fantasia è possibile dare a una cucina classica e d’altri tempi un’atmosfera tutta nuova, elegante e stimolante. Armonizza i colori e investi nella qualità dei dettagli.

Lasciati ispirare e sperimenta!

Indietro